Opere
Il legno è la mia più grande passione, lavorarlo mi rende libero.

La mia curiosità, la voglia di imparare e la necessità di esprimermi mi hanno dato la spinta e il coraggio per mettermi alla prova nella realizzazione di opere artistiche che toccano temi per me molto importanti.

  • Opera artistica busto donna in legno

    Fenny

    Nata come puro esercizio pratico di tecnica scultorea per la realizzazione di busti lignei, l'opera Fenny rappresenta un ottimo esempio di lavorazione del legno intesa come processo sia creativo che artigianale.

    La manipolazione del pezzo di legno grezzo fino al suo risultato finale ha condotto all'instaurazione di un rapporto simbiotico fra l'artista e il materiale.

  • Blind depression

    La depressione è dolorosa e pungente, tanto quanto le punte dei chiodi che escono da questo pezzo di legno. Come il buio, ti avvolge e acciecandoti non ti permette di vedere il lato positivo di ciò che hai di fronte.

    L'altra faccia della medaglia, quello che la depressione nasconde, è simboleggiato dalla testa del chiodo. La depressione è difficile da capire, ma è ancora più faticoso accettarla. Va tastata e affrontata. La verità è poco più in là.

    Opera artistica in legno e ferro
    Opera artistica in legno e ferro
Blind Depression
Scopri di più
Copyright © 2019. All rights reserved - Website by Steven Zorzi