La linea NATURAL BEAUTY presenta una cravatta wod/TIE standard, dove il legno intagliato è trattato solamente con uno strato di vernice trasparente protettiva: il proposito fondamentale è quello di esaltare e proteggere le venature della materia prima in sé, senza ulteriori manipolazioni.
Nella versione BURNT del medesimo cravattino, si applica invece una bruciatura a fiamma sulle parti intagliate e nelle estremità del papillon: a seconda della durata e dell'intensità dell'esposizione al fuoco, ogni modello presenta striature diverse e inimitabili fra loro.
Un terzo tipo di wod/TIE disponibile è quello della collezione DYED, ovvero dove il prodotto è invece decorato con delle tinture a base acquea in modo tale da risaltare le venature del legno, in contrasto con le ombre nate dall'intaglio, dandogli colori nuovi e diversi.
Per ogni modello è stata realizzata complementarmente un'esclusiva custodia cilindrica in legno e pelle. I tappi sono prodotti con la stessa essenza lignea del singolo papillon, laddove invece la parte in pelle, cucita meticolosamente a mano, presenta lo stesso colore (o il più simile) del nastrino di stoffa che regola la cravatta.
A testimonianza ulteriore dell'unicità e dell'originalità di questo prodotto, il cliente è tutelato nell'acquisto dallo specifico certificato di autenticità, in cui si riportano non solo le specifiche della cravatta per quanto riguarda i materiali utilizzati (legno, tessuto, pelle) ma dove soprattutto compare l'esclusivo numero di serie del prodotto, a sua volta impresso lateralmente anche sul tappo della custodia.