FASHION
La semplicità è l 'ultima delle sofisticazioni

Accessori e preziosi di alta fattura italiana, oggi caratterizzata dalla sua eleganza ed estrema semplicità. I materiali scelti e la cura dei dettagli sono i punti focali su cui fa leva. Da sempre abbiamo avuto la necessità di contraddistinguerci con accessori sfarzosi ed originali, ma al giorno d'oggi, con una società che spinge al consumo di prodotti poveri e di moda, l'acquisto di un prodotto artigianale di qualità da ancora più valore e carattere alla propria scelta.

  • Collezione gioielli Ebony

    Collezione EBONY
    Preziosi di fattura artigianale

    Anche per il gentil sesso non manca una collezione di gioielli artigianali. In questo caso il legno utilizzato è l'ebano, legno tanto nobile quanto duro e difficile da lavorare. Per la sua estrema bellezza e difficoltà nel reperirlo è il legno che ha dato il nome all'antica arte dell'EBANISTERIA che per l'appunto sfrutta questa essenza lignea per impreziosire mobili, cofanetti, tavoli e sedie aggiungendo dettagli unici.

    Per arricchire ulteriormente questi gioielli è inserito in ognuno di essi un sottile inserto di alpacca o ottone, entrambi leghe metalliche non ferrose. Questo serve per dare lucentezza e contrasto a questa gemma lignea.

  • Papillon artigianale in legno

    Collezione wod|TIE
    Papillon per uno stile unico ed inimitabile

    wod/TIE è l'elegante collezione di papillon artigianalmente intagliati a mano con diverse essenze lignee. Grazie alla scrupolosa cura delle curve intagliate, questi preziosi gioielli sembrano esser di tessuto e non di legno ed ogni singolo dettaglio non è lasciato al caso.

    Anche i tessuti sono scelti con attenzione per mantenere la qualità dei materiali molto elevata. La ricerca di questi ultimi avviene nei principali e famosi poli tessili d'Italia. Da Venezia a Napoli per le sete italiane mentre per quelle estere, utilizzate poi per i modelli Special Edition, sono ricercate in India e Giappone, dove si può trovare una magistrale tradizione tessile famosa in tutto il mondo per le loro colorazioni, i loro disegni e le loro trame.

Papillon in legno con laccio

La versione base di questo prodotto è la NATURAL BEAUTY dove mi limito semplicemente nel dare uno strato di vernice trasparente protettiva per far parlare le venature del legno.
Esiste poi la versione BURNED, che come suggerisce il nome è bruciato con il fuoco. A seconda della durata e dell'intensità della fiamma si ottengono striature bruciacchiate del legno.
Un modello molto simile è DYED che, invece di essere arricchito dalle striature impresse dal fuoco, viene decorato con delle tinte a base d'acqua, in modo tale da far risaltare le venature del legno.

Per custodirne il valore, questi è racchiuso in uno scrigno cilindrico di legno e pelle. I tappi sono realizzati con la stessa essenza lignea del papillon mentre la parte di pelle, cucita meticolosamente a mano, ha lo stesso colore, o quello che si avvicina maggiormente, del laccetto di stoffa che avvolge il papillon.

Per sottolineare ulteriormente l'unicità e l'originalità di quanto prodotto, questi eleganti accessori maschili sono accompagnati da un certificato di autenticità che riporta i materiali utilizzati (legno, tessuto, pelle) e un numero di serie che è a sua volta impresso nel tappo della custodia.

Copyright © 2019. All rights reserved - Website by Steven Zorzi