L' Accessorio
La semplicità è la suprema sofisticazione

Accessori e preziosi di alta fattura italiana, oggi caratterizzata dalla sua eleganza ed estrema semplicità. I materiali scelti e la cura dei dettagli sono i punti focali su cui fa leva. Da sempre abbiamo avuto la necessità di contraddistinguerci con accessori sfarzosi ed originali, ma al giorno d'oggi, con una società che spinge al consumo di prodotti poveri e di moda, l'acquisto di un prodotto artigianale di qualità da ancora più valore e carattere alla propria scelta.

  • Collezione gioielli Ebony

    Collezione EBONY
    Preziosi di fattura artigianale

    Pensata per il gusto femminile di ogni età e stile, la collezione di gioielli artigianali EBONY comprende orecchini, pendenti, ciondoli e anelli intarsiati con elementi in argento o ottone (entrambe leghe metalliche non ferrose e dunque anallergiche per la pelle).

    L'ebanisteria, ovvero l'antica arte di lavorazione dell'ebano, è una disciplina particolarmente dispendiosa, che prevede la manipolazione di uno fra i tipi di legno più difficili da lavorare.
    Nonostante la sua durezza come materia prima, l'ebano è un'essenza nobile, che impreziosito con inserti metallici diventa un accessorio sofisticato, le cui fatture esaltano il tessuto vegetale robusto e ed elegante.

  • Papillon artigianale in legno

    Collezione wod|TIE
    Papillon per uno stile unico ed inimitabile

    L'ampia collezione di papillon wod|TIE prende nome dall'analogo anglismo bowtie per indicare una cravatta a farfalla nuova, démodé in quanto unica per genere e manifattura.
    Il papillon wod/TIE infatti è il risultato di un minuzioso lavoro di intaglio artigianale, a seguito del quale l'elemento ligneo è stato abbinato a stoffe pregiate provenienti da tutto il mondo. Il tessuto dell'allacciatura proviene dai maggiori poli tessili d'Italia -- gli storici setifici veneziani e napoletani -- per la linea basic, mentre nei modelli special edition si utilizzano fibre e ricami orientali, prodotti della tradizione sartoriale indiana e giapponese.

    Da sempre considerato un simbolo di eleganza nella gamma degli indumenti e accessori maschili, nel papillon wod/TIE l'accostamento dell'essenza lignea con la fibra tessile regala una variante di stile unica, senza alterare la linea classica della cravatta a farfalla.
    Nel dettaglio, a seconda della lavorazione del legno impiegata, i papillon wod/TIE sono suddivisi in diverse collezioni.

Papillon in legno con laccio

La linea NATURAL BEAUTY presenta una cravatta wod/TIE standard, dove il legno intagliato è trattato solamente con uno strato di vernice trasparente protettiva: il proposito fondamentale è quello di esaltare e proteggere le venature della materia prima in sé, senza ulteriori manipolazioni.

Nella versione BURNT del medesimo cravattino, si applica invece una bruciatura a fiamma sulle parti intagliate e nelle estremità del papillon: a seconda della durata e dell'intensità dell'esposizione al fuoco, ogni modello presenta striature diverse e inimitabili fra loro.

Un terzo tipo di wod/TIE disponibile è quello della collezione DYED, ovvero dove il prodotto è invece decorato con delle tinture a base acquea in modo tale da risaltare le venature del legno, in contrasto con le ombre nate dall'intaglio, dandogli colori nuovi e diversi.

Per ogni modello è stata realizzata complementarmente un'esclusiva custodia cilindrica in legno e pelle. I tappi sono prodotti con la stessa essenza lignea del singolo papillon, laddove invece la parte in pelle, cucita meticolosamente a mano, presenta lo stesso colore (o il più simile) del nastrino di stoffa che regola la cravatta.
A testimonianza ulteriore dell'unicità e dell'originalità di questo prodotto, il cliente è tutelato nell'acquisto dallo specifico certificato di autenticità, in cui si riportano non solo le specifiche della cravatta per quanto riguarda i materiali utilizzati (legno, tessuto, pelle) ma dove soprattutto compare l'esclusivo numero di serie del prodotto, a sua volta impresso lateralmente anche sul tappo della custodia.

Copyright © 2020. All rights reserved - Website by Steven Zorzi